ROMA 19 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2023
SCUOLA ROMANA DI CIRCO
Teatro dè Servi
20.05.2023 ore 21.00
https://teatroservi.vivaticket.it/it/event/sos-circo/203831?id_show=203831
SOS - Sistemi Ordinari Straordinari

SCUOLA ROMANA DI CIRCO

Il linguaggio artistico, come l’alfabeto Morse, è un sistema che trasmette segnali in codice.

SOS è il codice di emergenza internazionale, composto da tre punti, tre linee e tre punti. Le semplici geometrie del codice morse si sono trasformate in un acronimo inglese: Save Our Souls. Il circo è una forma d'arte che ha il potere di salvare l'anima delle persone, portandole indietro nel tempo fino all'infanzia. Ma anche il circo stesso ha un'anima da salvare, per non essere dimenticato come un'antica magia.

In SOS CIRCO – SISTEMI ORDINARI STRAORDINARI - giovani artisti emergenti raccontano il loro modo di stare e muoversi nel mondo. In una struttura ordinaria come quella della quotidianità si inventano strategie straordinarie di evasione. Con la leggerezza e l’allegria che caratterizza la loro età lanciano un grido di SOS attraverso il loro alfabeto in codice, quello del circo contemporaneo. Ricreano la magica atmosfera degli antichi circhi in una armoniosa combinazione di sorprendenti numeri di abilità tecnica e divertenti gag comiche.

Si alternano sulla scena giocolieri, clown, equilibristi, acrobati e trapezisti che, attraverso una serie di scene sorprendenti e mozzafiato, accompagnano il pubblico in un vero e proprio viaggio emozionale che porta a riflettere sulle infinite possibilità che derivano dalla rottura delle regole e della norma.

I giovani artisti sono protagonisti di uno spettacolo che invita ad abbandonare il mondo reale per immergersi in un universo incantato e sospeso nel tempo.

SOS CIRCO – SISTEMI ORDINARI STRAORDINARI è caratterizzato dal tema centrale dell'imprevisto e dell'emergenza, in cui il circo rappresenta un luogo di rifugio e di evasione per tutti.

Un'esperienza fantastica che affascinerà il pubblico di ogni età, fornendo momenti di pura meraviglia e divertimento per tutti, una poesia visiva di acrobazie, giocoleria e altre abilità circensi che creano un'atmosfera onirica e coinvolgente.

 

Direzione: Catia Fusciardi

Accompagnamento artistico dei corsi professionali: Circo El Grito

 

CAST ARTISTICO

Anita Monaco
Simona Sciortino
Davide Contardi
Arianna Pacillo
Maxim Sanchez Morera
Enrico Miranda Scodeller
Angela Ventulini
|Clara Dicorato
Desiree Luchena
Maria Letizia Capuano
Aurora Morra
Libera Pescetti
Antonella D’alessandro
Ambra La Placa
Giada La Placa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL