GUERRA AMOROSA DUO
Palazzo Annibaldeschi | Monte Compatri
16.12.2023 ore 18.30
GUERRA AMOROSA

Gianni La Marca, baryton
Marco Ottone, viola da gamba

Programma:

Carl Frederick Abel
Sonata in Re maggiore, WKO 143 - Allegro, Adagio, Minuetto
Sonata in Mi minore, WKO 146 - Moderato, Adagio, Minuetto
Joseph Haydn
Baryton duo in Re maggiore, Hob.X n. 11 - Moderato, Menuet-Trio, Finale Presto
Carl Frederick Abel
Sonata in Sol maggiore, WKO 152 - Allegretto, Adagio, Allegro
Duetto in Sol maggiore, Maltzan I - Vivace, Siciliano, Tempo di Menuet
Joseph Haydn
Baryton duo in Sol maggiore, Hob.XII n. 1 - Adagio cantabile, Allegro molto, Menuet

Gianni La Marca ha studiato violoncello e viola da gamba a Roma con Mario Centurione e Paolo Pandolfo. Per tre anni ha frequentato le masterclass di Jordi Savall in Italia e in Spagna. Ha frequentato più di 15 corsi internazionali di musica in tutto il mondo, ha vinto 3 concorsi internazionali di interpretazione musicale, ha lavorato per 20 anni in diverse orchestre italiane e ha registrato più di venti CD.
Dal 2012 è proprietario e direttore artistico e tecnico dell'etichetta discografica Baryton che si occupa principalmente di musica antica e classica. Gianni ha insegnato Viola da Gamba presso i Conservatori di Latina, Lecce e Bari e Violoncello in alcune scuole di musica. È membro fondatore di Guerra Amorosa.

Marco Ottone è musicista e liutaio. Si dedica alla musica antica e ai suoi strumenti. Ha perfezionato gli studi in viola da gamba presso il Conservatorio di Musica Ottorino Respighi di Latina con Claudia Pasetto, Gianni La Marca e Noelia Reverte. Ha preso parte a numerose masterclass con alcuni tra i maggiori gambisti: Paolo Pandolfo, Pere Ros, Wieland Kujiken, Cristophe Coin, Juan Manuel Quintana. Si è esibito in numerosi festival in Italia ed Europa, tra cui: Il Rinascimento suona Giovane (Villa d'Este, Tivoli), Campus Internazionale di Musica, Festival “Le Forme del Suono”, Fondi Music Festival, Echi Lontani, Barocco Europeo, Vallinmusica, Stagione Concertistica del Palladium, Meylan - Société Française de Viole de Gambe, Sponz Fest, Barocco Festival di Brindisi e altri.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO