Quintetto Fiati Ellet
Santuario Madonna D’Appari – Paganica (AQ)
17.06.2023 ore 21.00
Danzando in musica

Quintetto Fiati Ellet

Elena Ricci, flauto e ottavino
Francesco Di Giacinto, oboe
Giovanni Piacente, corno
Eleonora Pagnoncelli, fagotto;
Luca Giuliani, clarinetto

Programma

Ferenc Farkas (1905-2000)
Antiche danze ungheresi del XVII secolo

Béla Bartók (1881-1945)
Rumänische Volkstänze

Edward Grieg (1843-1907)
Danze norvegesi

 

Il Quintetto di fiati ELLET nasce nel 2018 da un’amicizia nata durante gli studi e si sviluppa nel corso degli anni per professionalità e competenza, vantando numerose collaborazioni con Enti e Stagioni di prestigio tra cui si annoverano la Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli”, il Reate Festival a Rieti, la stagione musicale dell'orchestra Benedetto Marcello a Teramo e la 727° Perdonanza Celestiniana a L’Aquila.
Il quintetto spazia dal repertorio originale classico alle più moderne tendenze contemporanee, passando per le trascrizioni operistiche e sinfoniche.

 

Progetto Syntagma nasce a L’Aquila nel 2021 come un nuovo progetto musicale con l’obiettivo di offrire ad un pubblico quanto più vario ed eterogeneo, nei più svariati e differenti contesti di fruizione, una proposta culturale di alto livello, basandosi sulle energie e sull’entusiasmo di giovani professionisti, che spazia dal repertorio cameristico a quello orchestrale, dal classicismo viennese alle ultime tendenze della musica contemporanea. Pur di recente formazione, l’orchestra vanta collaborazioni con musicisti di chiara fama internazionale, tra i quali: Enrico Onofri, Alessandro Quarta - direttore, Alessandro Quarta - violinista, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Carlotta Colombo, Gaetano Russo, Ahmed El Saedi. L’ensemble si è esibito per il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, la stagione concertistica dell’Oratorio del Gonfalone, Accademia degli Sfaccendati, il Sacrum Festival, i Concerti nel Parco.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO