Gloria Santarelli, violino
Tommaso Castellano, violoncello
Chiara Mazzocchi, viola
Programma
Ermanno Wolf Ferrari
(Venezia, 12 gennaio 1876 - Venezia, 21 gennaio 1948)
Trio per archi in la minore
Allegro
Moderato Pastorale.
Andante tranquillo
Allegro
Zoltán Kodály
(Kecskemét, 16 dicembre 1882 - Budapest, 6 Marzo 1967)
Intermezzo per trio d’archi (ca 1905)
Allegretto
Jean Cras
(Brest, 22 Maggio 1879 - Brest, 14 Settembre 1932)
Trio per archi
—
Lento
Animé
Très anime
Il Trio David, costituito nel 2020, frequenta il corso di perfezionamento in musica da camera per archi sotto la guida del M° A. Farulli presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola. Tra il 2020 e il 2022 ha approfondito il repertorio cameristico anche con il Quartetto Prometeo presso Avos Project.
Tra i vari luoghi si esibisce presso il Circolo Reale dei Canottieri Tevere-Remo e il Cortile del Vicariato a Roma, nell’ambito dell’Imola Summer Music Festival presso la Rocca Sforzesca, al Festival Sesto Rocchi a San Polo D’Enza, al Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, nella sala del David di Michelangelo presso la Galleria della Accademia a Firenze per “Friends of Uffizi”.
Si esibisce all’interno della stagione concertistica della Fondazione Accademia di Imola in Sala Mariele Ventre come trio e in quartetto con il M° Alessandro Taverna.
Partecipa ad eventi culturali come il Festivaletteratura, dialogando attraverso interventi musicali con la poetessa Ruth Padel sul libro Variazioni Beethoven.
Collabora con l’Università di Padova esibendosi all’interno della Sala dei Giganti per una conferenza sul Modernismo nell’ambito del festival “Essere a Tempo”.
Nel 2023 è selezionato dal CIDIM e dall’Accademia degli Sfaccendati per il “Progetto Wolf-Ferrari”, grazie al quale incide l’integrale dei lavori per trio d’archi del compositore italo-tedesco per l’etichetta Brilliant Classics.
In collaborazione con - Cima Music Arteducazione - Centro Culturale Artipelago