ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
THE BEATBOX <span class="trattino">-</span> CARLO MASSARINI
Parco di Casa del Jazz
20.07.2022
https://www.ticketone.it/event/the-beatbox-summertime-casa-del-jazz-2022-casa-del-jazz-15302195/
THE BEATLES LIVE AGAIN - <BR />MAGICAL MISTERY STORY

Filippo Caretti, voce, chitarra

Marco Breglia, voce, chitarra, basso

Michele Caputo, voce, chitarra

Federico Franchi, voce, percussioni

Claudio Airo, tastiere

Storytelling diCarlo Massarini

 

In collaborazione con The Beat Production Srl – Marina Luca – Menti Associate Srl

 

Dopo il TUTTO ESAURITO AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA The Magical Mistery Story ritorna in veste estiva ospite della Rassegna “I Concerti nel Parco” in programmazione alla Casa del Jazz di Roma.

The Magical Mistery Story è il nuovo spettacolo dei The Beatbox dedicato alla storia ed alla musica dei Beatles. Attraverso le canzoni, i racconti di Carlo Massarini, cambi di scena, di abiti e di strumenti musicali, nell’arco di due ore andremo a conoscere e rivivere l’incredibile avventura dei Beatles, e di come abbiano cambiato il corso della musica odierna con le loro indimenticabili canzoni.

Sul palco The Beatbox formazione nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles, formata da quattro giovani musicisti: Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi della stessa età dei Beatles, che interpreteranno fedelmente i grandi successi del quartetto di Liverpool.

Carlo Massarini, noto conduttore e giornalista musicale, nell’arco dei quattro cambi che caratterizzano lo spettacolo, racconterà la storia dei Beatles, svelandone aneddoti e curiosità e tanto altro.

Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, originale e identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti e per incidere gli album, fino ai cambi di abiti e trucco per farci rivivere il momento storico. I vestiti di scena sono stati confezionati su misura per la band, dalla stessa sartoria inglese che creò quelli dei Fab Four per la tournée americana.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni e che intende riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ‘60. La scaletta ripercorre gli storici successi al Cavern Club di Liverpool fino ad arrivare ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.

I BeatBox ripropongono fedelmente le hit della discografia dei Beatles con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

 

 

THE BEATLES LIVE AGAIN - MAGICAL MISTERY STORY
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO