Coro di voci bianche Voces Angelorum, dir. Camilla Di Lorenzo
Coro giovanile With Us, dir. Camilla Di Lorenzo
Gruppo vocale ISON, dir. Amedeo Scutiero
Coro Città di Roma, dir. Mauro Marchetti
L’idea da cui nasce questo spettacolo è semplice ma affascinante… ovvero raccontare le età della vita dalla prima infanzia all’età adulta attraverso la voce. La voce umana, il nostro primo ed il più importante strumento di comunicazione, dal primo vagito fino all’ultimo saluto…
Così il concerto partirà con un coro di voci bianche, che passeranno poi il testimone a due cori giovanili, per poi concludere lo spettacolo, con un coro di persone adulte. Ognuno di questi cori, dalle fresche vocalità infantili voci bianche Voces Angelorum, passando per quelle le giovanili ed entusiaste delle With Us e Ison, fino alle mature e consapevoli sonorità vocali del Città di Roma, esprimerà per un tempo definito dello spettacolo ed alternandosi, una propria proposta di repertorio, quella più approfondito e amato dai vari organici.
Una carrellata di brani quindi molto varia, che partirà dalla musica antiche o barocche, passerà per alcuni grandi brani della tradizione classica e romantica, fino ad arrivare alle sonorità contemporanee, colte e popolari.
PROGRAMMA DI SALA
Coro di voci bianche Voces Angelorum – Coro giovanile With Us