02.07.2022 – CARBOGNANO
Centro Sportivo Bianconi Rosa
ORCHESTRALUNATA
Maurizio Gregori, voce e clarinetto
Giulia Anesini, voce
Ruggero Maoloni, basso elettrico
Moreno Sorbelli, chitarra elettrica
Alessandro Famiani, fisarmonica
Alfredo Vitroni, batteria
Sebastiano Di Vozzo, batteria
Dario Martellini, trombone
Saverio Beccaccioli, trombone
Francesco Ferruzzi, tromba
Maurizio Loreti, tromba
Niccolò Testa, tromba
Niccolò Erasmi, tastiera
Selena Bannella, violino
Andrea Calevi, sax
Samuele Giuliobello, sax
Un ritmo incalzante per invitare chiunque a ritrovare il piacere dello stare insieme
Programmate finalmente due date - il 2 luglio a Carbognano e il 7 agosto a Vignanello - di “Bella giornata” l’ultima produzione discografica e live di Orchestralunata . Lo spettacolo è un invito gioioso a godere del tempo condividendolo con gli altri.
Ad uscire dalle nostre individualità e unirci agli altri in modo vero e autentico, chiaccherando faccia a faccia, corpo a corpo, assaporando una realtà che supera il virtuale, un contatto oltre il display. Il brano che segna il ritorno dell’orchestra “stralunata” è un invito su toni in levare a tornare uomini in carne ed ossa, vicini è veri, dando un altro valore al tempo.
Nei nuovi brani composti dal Maestro Stecco (alias Maurizio Gregori) si ritrovano le sonorità tipiche dell’orchestra, con ritmi incalzanti, melodie mediterranee e una particolare attenzione alle tematiche attuali. L'organico strumentale dell’Orchestralunata è composto da quindci elementi. Una sezione ritmica con batteria, basso, chitarra e tastiera, con l'aggiunta della fisarmonica. A completare l’orchestra una vasta gamma di strumenti a fiato con sax, trombe, tromboni, clarinetto solista, violino elettrico e cori. In prima linea le due voci soliste di Giulietta ed il Maestro Stecco