“Prime Donne” un intenso e molto apprezzato omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte , con Laura Morante e i bravissimi musicisti Francesca De Blasi ,Davide Alogna e Antonello Onofrio, ha concluso la XXXIV edizione del festival, I Concerti nel Parco, Estate 2024 a Casa del Jazz , nel parco di Villa Osio.
Edizione di cui possiamo dire , senza tema di essere smentiti , essere una delle più belle e riuscite, se non la più bella e riuscita degli ultimi dieci anni.
Tra le mission statutarie ed identificative de I Concerti nel Parco, vi è fin dagli esordi la particolare attenzione prestata all’avviamento alla professione di giovani artisti, solisti, ensemble, orchestre .
L’associazione nel corso dei suoi trent’anni di attività ha offerto molteplici occasioni a giovani talenti italiani, in contesti prestigiosi che hanno rappresentato uno step importante nel loro percorso professionale.
Con la seconda edizione della bellissima e intensa meditazione - concerto “Ti dono il mio Cuore 2024”
di ieri venerdì 20 dicembre nella Chiesa di Santa Mariadella Presentazione a Vignanello interpretato dal Coro Giovanile Artipelago e del Gruppo Vocale Ison, accompagnati da alcune le meditazioni sul senso più vero del Natale del parroco, Don Roberto Baglioni si èconclusa l’attività di spettacolo 2024 I Concerti nel Parco, iniziata a Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri - il 3 febbraio, con il bel concerto de duo di Marco Ceccato e Anna Fontana.
Liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupery
LUCIA MASCINO - FILIPPO TIMI
I CAMERISTI DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
Liberamente tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi
EDOARDO LEO
ORCHESTRA GIOVANILE DI ROMA