ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024

Riparte la XXXIV programmazione de I Concerti nel Parco 2024. Aprirà la stagione concertistica il prossimo 3 febbraio 2024 alle 18.30, nella bella sede di Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri, la prima assoluta dello spettacolo di “For the King of Prussia”, dedicato ad alcune sonate per violoncello e fortepiano di L. W. Beethoven, con Marco Ceccato al violoncello e Anna Fontana al fortepiano J. Haselmann (Vienna 1880).

Il mese di febbraio proseguirà con una ricca programmazione di concerti in varie venue dei Castelli Romani, oltre Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri, la magnifica venue di Palazzola che si affaccia sul Lago di Albano a Rocca diPapa, la Casa della Musica e delle Culture a Velletri, luoghi frequentati ed apprezzati con piacere dal nostro pubblico, e da quello locale per l’innegabile atmosfera di pace idilliaca che si respira in questi luoghi e di lontananza dal ritmo convulso della metropoli, oltre che ovviamente per la bellissima musica proposta, interpretata da musicisti, solisti e gruppi italiani d’eccellenza.

I concerti successivi avranno luogo il 4 febbraio ore 18.00 nella Casa delle Culture e della Musica di Velletri con concerto Adagietto”del Quintetto Naxos, con musiche di Schumann e Mahler; il 10 febbraio a Palazzola – Rocca di Papa, ore 18.30, con “William Babell, Splendore Inglese” , dedicato alla musica del grande compositore rinascimentale William Babell ed interpretato da Camerata Musicale Enrico Stuart;il 25 febbraio alle 18.30 a Palazzo Annibaldeschi con “Parigi 1830”, concerto di grande intensità emotiva interpretato da Simone Pierini dedicato a Chopin ed al contemporaneo Field; ed il 2 marzo alle ore 18.30a Palazzola – Rocca di Papa con la Vertuosa Compagnia de’ Musici di Romache con “1707 Pour le violon et la basse” propone l'ascolto di alcune delle Sonate inedite di Charles de la Ferté.

La stagione concertistica a Monte Compatri, Palazzola e Velletri è sempre organizzata in collaborazione con Ass.Karl Jenkins con cui proficuamente collaboriamo già da diversi anni.

Per altre informazioni continuate a seguirci sul sito e sui social…e soprattutto di persona ai bellissimi concerti in programma per voi dal prossimo 3 febbraio!

A presto,
Teresa Azzaro

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO