Per tutti gli appassionati, e soprattutto per merito e volontà di giovani musicisti professionisti, è nata Player 2 Orchestra, la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogames, film culto, serie TV ed anime.
Player 2 Orchestra nasce a Roma nel 2017 grazie all’incontro e l’intuizione di due amici e musicisti Ivano Guagnelli e Riccardo La Chioma, rispettivamente direttore musicale e direttore artistico, impegnati in prima persona per la ricerca e il coordinamento dei musicisti, il management di progetto, la produzione di orchestrazioni e degli arrangiamenti adeguati.
Guardando ai videogiochi capita di domandarsi dove sia l’arte, e tra grafici, sceneggiatori, doppiatori una delle principali è sicuramente la colonna sonora. Grandi nomi si sono occupati di queste composizioni, come John Paesano in Mass Effect: Andromeda, o il premio Oscar Gustavo Santaolalla per The Last of Us, quindi non è strano che giovani artisti rivolgano la loro attenzione verso questi celebri brani in un tessuto socioculturale ormai consolidato e ricco di novità..
Un progetto che parla un linguaggio contemporaneo, e si avvicina agli amanti ed ai curiosi del genere offrendo uno spettacolo dinamico, tra musica ed immagini.
La musica, così come è stata pensata, si fonde con le immagini dinanzi al pubblico con un repertorio quanto mai vasto tra titoli celebri del passato e le le uscite del momento, offrendo uno spettacolo completo per gli amanti del genere.