Nata a Palermo, vive a Roma dove si diploma in canto al Conservatorio di Musica Santa Cecilia. Specializzata nellaliederistica tedesca alla Musikhochschule di Düsseldorf, perfeziona anche lo studio della musica da camera sotto la guida di Elly Ameling.
Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero, specialmente negli ambiti della musica barocca, cameristica e contemporanea. Ha al suo attivo numerosissime esecuzioni dei più importanti autori contemporanei italiani. Alcuni di questi concerti, in prima esecuzione assoluta, sono stati registrati e trasmessi dalla Rai.
Ha cantato presso importanti associazioni, tra le quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’ East Cultural Centre di Vancouver, il Grand Théâtre di Reims, Nuova Consonanza, l’ Orchestra Regionale del Lazio, l’Associazione Scarlatti di Napoli, e per la Settimana di Musica Contemporanea dell’Ente Teatro Massimo di Palermo; si è esibita al Teatro Greco di Taormina, al Lingotto di Torino, al Queen Elisabeth Hall di Londra, al Teatro de Singel di Anversa, al Théâtre de la Bastille di Parigi, al Teatro della Maestranza di Siviglia, presso il nuovo Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ha cantato, tra gli altri, sotto la bacchetta di Ennio Morricone, Marcello Panni, Gyorgyi Rath, Stefan Anton Reck.
Per quanto riguarda il repertorio barocco ha cantato i più importanti autori italiani del ‘600, avendo eseguito tra l’altro i ruoli di Minerva e Penelope del Ritorno di Ulisse in Patria di Claudio Monteverdi.
Ha inoltre al suo attivo esecuzioni di composizioni sacre dei più importanti autori italiani e stranieri del sei e settecento.
Ha inciso per Die Schachtel, Edipan, Musicaimmagine, Stradivarius e Tactus.
È titolare di cattedra di canto presso il conservatorio Casella de l’Aquila.