Si diploma all’età di 19 anni in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, successivamente in musica da camera e musica corale e direzione di coro.
Si perfeziona presso il Mozarteum di Salisburgo e presso l’Accademia pianistica di Imola dove ha conseguito un secondo diploma in musica da camera.

Ha svolto attività concertistica, soprattutto in formazioni cameristiche, collaborando anche con istituzioni quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, la Società dei Concerti “P. Riccitelli” di Teramo e il Teatro Marrucino di Chieti.
Dal 2004 collabora con l’ Accademia Nazionale di S. Cecilia in qualità di Direttore e di Maestro collaboratore delle compagini corali giovanili, tra cui il coro “Voci Bianche di Roma”, incarico che l’ha portata a contatto coi più grandi direttori d’orchestra della scena internazionale, tra i quali A.Pappano, K. Masur, G. Prêtre , V. Gergiev, G. Dudamel, Y. Temirkanov, R. Muti.

In qualità di “Altro Maestro del coro di voci bianche di Roma” ha collaborato dal 2005 al 2010 a numerose produzioni operistiche del Teatro dell’opera di Roma. Nel dicembre 2008 ha preparato il coro “Voci bianche di Roma”, per il concerto di chiusura della presidenza francese dell’unione europea, tenutosi nel “palazzo della musica e dei congressi” di Strasburgo. Dal 2007 al 2009 è stata direttrice del coro di voci bianche“Un’ ottava all’ottavo” e dal 2010 è direttore del “Coro Arcobaleno” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Claudia Morelli
I CONCERTI NEL PARCO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO