Nata a Hong Seong (Corea del sud) nel 1971, si è laureata in canto presso l’Università Nazionale Chung Nam di Daejon.
Si è in seguito trasferita in Italia, dove si è perfezionata con il soprano Maria Luisa Carboni, sotto la cui guida si è diplomata in canto, nel 1999, con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, presso il Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara.
Si è successivamente anche diplomata in canto didattico presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Boito” di Parma.
Nel 1999 ha ottenuto anche anche il “Fellowship Diploma” in musica vocale da camera presso il “National College of Music” di Londra.
Nel 2007 ha ottenuto, con il massimo dei voti e la lode, il Diploma di II livello in Musica, scienza e tecnologia del suonopresso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia.
Ha partecipato, a Milano, ad un corso di interpretazione vocale sotto la guida del soprano Luciana Serra.
Nel 2001 e nel 2002 ha frequentato l’“Ateneo Internazionale della Lirica” di Sulmona sotto la guida della Prof.ssa Margaret Baker Genovesi.
Nell’ottobre 2000 ha vinto la IV edizione del Concorso Internazionale di Musica Contemporanea “Città di Subiaco”. Nel novembre 2000 ha vinto il 3° premio (ex- aequo) nel Concorso Internazionale di Canto “F. Cilea” di Reggio Calabria.
Il suo repertorio cameristico include numerosi brani virtuosistici di musica vocale da camera dell’‘800 e del ‘900; per ilrepertorio operistico, è specializzata nell’opera mozartiana e nell’opera del ‘900.
Molti compositori da tutto il mondo le hanno dedicato brani che ha eseguito in prima mondiale.
Nel maggio 1998 ha debuttato a Milano nell’opera di G. Gaslini “Malcom X”, sotto la direzione dell’autore. Da quel momento svolge con grande successo un’intensa attività concertistica ed operistica che l’ha portata ad esibirsi in molti teatri e sale da concerto (Auditorium Conciliazione di Roma, Teatro Rendano di Cosenza, King’s College di Cambridge [Inghilterra], Festival di Musica Contemporanea “Ebb & Flow Arts” di Maui [Hawaii], ecc.).
All’attività concertistica affianca anche un’intensa attività didattica: è infatti docente di canto presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi“ di Latina e presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars”, nel polo didattico di Roma; inoltre è professoressa nei corsi di perfezionamento in canto organizzati dall’ “E.P.T.A.- Italy” a Roma.