ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Nasce a Buenos Aires, Argentina.
Studia presso il Conservatorio "Julian Aguirre", alla Scuola di "Musica Popular Avellaneda” e alla Scuola di Musica "Sebastian Piana", tutte istituzioni site in Buenos Aires.
Si perfeziona in armonia e composizione con i Maestri R. Alchoruon e Juan C.Cirigliano (già pianista collaboratore di Astor Piazzolla), mentre affronta lo studio del Bandoneon con Nestor Marconi.

Successivamente studia nell’Accademia Nazionale del Tango con i professori: R. Ostuni, H. Ferrer, J. Gabello, H.Negro e O. del Priore.
Frequenta sempre nella capitale argentina la Scuola per parolieri "S.A.D.A.I.C". Dal 1987 frequenta corsi di letteratura presso con i professori Vicente Sito Lema, Maria Barrientos e Roberto Ciglioni.

Parallelamente alla formazione musicale inizia a studiare il tango come ballerino presso la “Scuola di movimento di Tango Argentino”, perfezionandosi in seguito nella tecnica del "Tango Danza" con Rodolfo Dinzel.
Attualmente si dedica ad entrambe le attività di musicista e ballerino, sia nel ruolo di esecutore che di insegnante. Dal 2010 frequenta la Scuola di prevenzione Josè Bleger, Psicanalisi operativa, Concezione operativa di gruppo.

Alejandro Fasanini
I CONCERTI NEL PARCO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO