Gli Effervescenti Naturali, meglio conosciuti come i "Gemelli di Guidonia", passano da Radio Rai 2 a Radio 1 come spalla musicale di Fiorello in Fuori Programma e nei suoi tour.
Il loro progetto nasce da un’idea assolutamente innovativa e originale, che fonde tutti i generi di spettacolo.
Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino sono tre fratelli di origine napoletana, vivono a Roma e da oltre dieci anni girano l’Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti.
Propongono un nuovo genere di spettacolo, innovativo e mai noioso, ormai conosciuto come Musicabaret, poichè in esso si fondono performances canore, sketch comici, gag musicali, imitazioni.
Le canzoni che interpretano, dai successi italiani a quelli internazionali, vengono riarrangiate e personalizzate con le armonizzazioni a tre voci.
La loro passione per il canto è nata da bambini: Pacifico si divertiva a suonare una piccola tastiera che era in casa, Gino non tardò a mostrare le sue capacità vocali e a esibirsi col fratello nei primi duetti. Il coinvolgimento del più piccolo dei tre, Eduardo, fu inevitabile... infatti la sua voce era proprio quella che mancava per creare l’armonia perfetta.
Le importanti esperienze artistiche iniziate di lì a poco, hanno fatto scoprire e affinare la loro vena comica, la capacità di improvvisazione, la "naturale effervescenza", qualità che hanno permesso di arricchire sempre di più i loro spettacoli, arrivando a creare uno stile del tutto nuovo e originale.
Nei loro spettacoli l’energia musicale e il coinvolgimento hanno libero sfogo. Il pubblico diventa protagonista, viene continuamente sollecitato con gag e imitazioni divertenti.