Ha studiato sotto la guida del padre, poi si è perfezionato con Maurice Gendron a Parigi e Salisburgo, Siegfried Palm, Trio di Trieste, Rocco Filippini a Cremona e Franco Maggio Ormezowskj. Ha preso il diploma dei corsi di perfezionamento di S.Cecilia con il massimo dei voti.
Vincitore del concorso di primo violoncello presso l’Accademia Nazionale di S.Cecilia, ha collaborato con le maggioriistituzioni lirico-sinfoniche e orchestre italiane, fra cui RAI di Torino, Teatro S.Carlo di Napoli, Orchestra Sinf. Abruzzese e Opera di Roma.
Si è dedicato alla libera attività, da solista con varie orchestre da camera e sinfoniche, ha registrato e tenuto concerti in Italia e all'estero in duo, trio, quartetto e diverse formazioni cameristiche, suonando al fianco di prestigiosi concertisti.
Ha inciso per Asv, Dynamic, Bongiovanni, Amadeus e altre case discografiche. Recente è la pubblicazione dell’integrale delle opere di Shostakovich per trio.
E’ il violoncellista dell'"Ars Trio di Roma", che si esibisce nelle più importanti stagioni concertistiche italiane ed estere. E’ il primo violoncello dell’orchestra Roma Sinfonietta.
Da diversi anni, a seguito della vincita del concorso, è titolare della cattedra di violoncello presso il conservatorio L. Perosi di Campobasso e tiene corsi presso l'Università di Roma Tre.