ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
simone cristicchi concerti nel parco

Simone Cristicchi, cantautore, attore, disegnatore e scrittore nasce a Roma nel '77.

Dal 2005, esordio musicale con "Vorrei cantare come Biagio” ironico j’accuse all’industria discografica, è un crescendo di consenso di pubblico e di critica con l’assegnazione di vari prestigiosi premi.

Nel 2007 la vittoria del Festival di Sanremo con "Ti regalerò una rosa” una lettera lacerante, commovente microstoria del microuniverso della follia. Per il brano e la sua intensa interpretazione gli vengono riconosciuti anche il “Premio della critica Mia Martini” e “Premio Stampa Radio e Tv”.

Dal 2007 è autore di diversi libri divenuti, come nel caso di “Centro di igiene mentale - Un cantastorie tra i matti”, anche “Oscar Mondadori” mentre si ripetono sold out teatrali tra cui “Mio nonno è morto in guerra”, che riceve il plauso del Presidente Napolitano, e “Magazzino 18” spettacolo che conterà presenze per oltre 140.000 spettatori.

Nel 2017 è nominato direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Al Festival Sanremo 2019, con il brano “Abbi cura di me”, è protagonista commosso di una standing ovation tributatagli dal pubblico del Teatro Ariston con il riconoscimento di due premi della critica.

Dal 2019 si succedono la pubblicazione dell’album antologia di successi “Abbi cura cura di me”; la mostra alla Reggia di Venaria di disegni e aforismi “Happy Sketches / Natura umana” (Cristicchi è stato anche allievo del M° Benito Jacovitti) e 8 tour teatrali, da “Manuale di volo per uomo” al “Il secondo figlio di Dio”, da “Esodo” ad “Alla ricerca della felicità” fino al recente “Paradiso - Dalle tenebre alla luce”, che registrano ripetuti consensi di critica e sold out.

Simone Cristicchi
I CONCERTI NEL PARCO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO